IL SALUTO DEL SINDACO DI POTENZA PICENA

Il Presepe Vivente presso la Selva dei Frati Minori è un elemento imprescindibile del Natale potentino.

Il fascino ed il miracolo della Natività del Cristo fattosi uomo, su cui si fonda la nostra cultura e le nostre millenarie tradizioni, diventano il collante sociale e ci pone davanti ad una profonda riflessione.

Così, centinaia di concittadini si incontrano, discutono, progettano e realizzano uno spettacolo unico e inimitabile: ognuno mettendo a disposizione la propria passione e disponibilità a beneficio degli altri.

In una società sempre più chiusa su se stessa e sui propri egoismi, vedere, seppur con tante oggettive difficoltà, mettere in evidenza il “noi” riscalda il cuore e fa ben sperare per il futuro.

Questa è espressione del vero miracolo del Natale: perpetuare la fiducia nel prossimo promuovendo i valori di solidarietà e rispetto reciproco, ognuno con le proprie differenze, o meglio con i propri “talenti” che costituiscono la forza di una società sana.

Uno speciale e sentito ringraziamento va a tutti i componenti dell’Associazione Presepe Vivente di Potenza Picena che permettono, con il loro prezioso lavoro, di farci sentire comunità vera e ci rende orgogliosi di farne parte.

Buone Festività Natalizie

Il Sindaco f.f.

Noemi Tartabini